Come fidelizzare i propri clienti: dalla customer oriented alla customer care.
Workshop gratutito solo per gli Associati di Assosinderesi
Partiamo da un presupposto fondamentale: nessun cliente è per sempre!

Le maggiori informazioni delle quali può disporre, l’offerta sempre più alta e variegata, la potente forza del passaparola, l’avere bisogni sempre più articolati spingono più in alto l’asticella della sua esigenza, del volere tutto, subito e adesso.

Aspettare non è un qualcosa che appartiene al cliente di oggi.

Ma non solo, il consumatore vuole essere trattato con i guanti: cortesia, gentilezza, educazione sono aspetti che chiudono e a rendono perfetta la tua prestazione, la tua consulenza, il tuo servizio.

Ti potrà sembrare una banalità ma, esiste un collegamento tra te, i tuoi collaboratori e la fidelizzazione della tua clientela.

Pensi che io stia esagerando?

  • Quante volte tu stesso ti sei lamentato, entrando in un negozio, del mancato saluto o di risposte scortesi da parte dei commessi?
  • Quante volte hai scelto un servizio più costoso, premiando la cortesia di chi ti ha servito e saputo consigliare al meglio?

O ancora

  • Sai dirmi quanti clienti sei riuscito a fidelizzare in un anno?
  • Sai dirmi quanti clienti hai perso e quanto ti è costato?

La fidelizzazione del cliente dipende da una molteplicità di fattori, tra cui anche il capitale umano e sarà proprio questo il tema del workshop: “Come fidelizzare i propri clienti: dalla customer oriented alla customer care” che Donatella Rampado, formatrice, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia e fondatrice di AssoSinderesi Associazione, terrà lunedì 20 gennaio dalle 15.00 alle 17.30 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia SpA (Via Monte Tre Croci 5 Varedo).

La partecipazione al workshop è gratuita per tutti i nostri associati, mentre prevede un investimento di € 147 per i non iscritti ad AssoSinderesesi.

I posti sono limitati.

Conferma la tua partecipazione, invia un’email a info@assosinderesi.it entro mercoledì 15 gennaio.

Se non sei ancora associato compila il form: