L’ANNO DEL CORAGGIO
e il coraggio di riadattarsi di Zeta Service

Ogni anno, in Zeta Service, scegliamo un tema che caratterizzerà le attività interne. Per il 2020, in tempi non sospetti, abbiamo scelto il coraggio, valore che quest’anno acquisisce inaspettatamente un significato particolare.

Il percorso che abbiamo pensato si è rivelato ciò di cui tutti hanno avuto bisogno in questo momento di incertezza e timore: essere coraggiosi, che vuol dire anche avere cuore.

Il 26 Maggio alle 17,00 - Welfare Inclusion - Fra i relatori Silvia Bolzoni - Presidente e CEO Zeta Service Titolo dell’intervento:
Piccola storia romantica di un’azienda felice: Zeta Service
Scarica il programma ASSOSINDERESI PROGRAMMA DIGITAL WEEK_26-05

Ma di quale coraggio abbiamo scelto di parlare? Non del coraggio identificato con l’adrenalina in corpo e con la sfida eccezionale. Bensì del coraggio quotidiano, quello che serve per affrontare la vita, per realizzare i sogni, per gestire gli imprevisti e le difficoltà che ci troviamo davanti, come sta accadendo in questi giorni. Vogliamo riflettere, insieme ai nostri collaboratori, su come sia importante osservare gli ostacoli da angolazioni diverse, per trovare il modo di crescere e migliorare, proprio grazie a ciò che non ci aspettiamo e ci spaventa.

Per raccontare il concetto di coraggio che ispira Zeta Service, l’azienda ha realizzato questo video (ecco il link)  partendo dalle risposte date dai figli dei dipendenti alla domanda “Cos’è il coraggio?”.

Un video che ha emozionato, grazie alla semplicità e alla magia delle risposte dei bimbi, e che ha avuto numerose visualizzazioni e condivisioni sui social.

In principio, l’anno del coraggio doveva essere annunciato con un grande evento, che doveva tenersi nel mese di marzo, al quale sarebbe succeduta una serie di appuntamenti sul tema. Per ovvie ragioni, in ottemperanza ai Decreti contro il Coronavirus, ci siamo dovuti riadattare e abbiamo dato appuntamento online a tutti i collaboratori che insieme, seppur a distanza, hanno condiviso questo importante momento che ogni anno è molto atteso.

Si sono tutti molto emozionati, soprattutto i genitori dei bimbi protagonisti del video!