Don’t worry be kind
seconda edizione – comunicato stampa –
GENTILEZZA è UTOPIA?
L’ETICA DELLA GENTILEZZA COME CHIAVE DEL SUCCESSO
Si terrà venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021, dalle ore 17:30 alle ore 19:30, on line, la seconda edizione della tavola rotonda ‘Don’t worry, be kind’ organizzata da Assosinderesi, l’associazione che ha come mission la promozione della cultura etica.
Sono in molti, ormai, a credere che in questo mondo, in continua evoluzione, essere gentili sia inverosimile e chi applica la gentilezza sia addirittura sospetto. Le persone gentili sono considerate spinte da un doppio fine, vogliono venderti qualcosa o sono mosse da un principio egoistico in generale. Il pensiero di molti è che se vuoi raggiungere il successo devi essere pronto a gridare e dare battaglia.
L’Associazione Assosinderesi si districherà sul tema della gentilezza e dell’etica nelle tre giornate del 26, 27 e 28 febbraio, facendo incontrare e confrontandosi con molteplici relatori di alto livello, appartenenti al mondo accademico, culturale, artistico e del business. Le diverse competenze ed esperienze porteranno in luce vivaci dibattiti fra Arti e Mestieri.
“Cultura etica è la chiave del successo, molti errori potrebbero essere evitati con le appropriate informazioni. Possiamo osservare tutti i giorni come una scorretta informazione possa far fare errori grossolani, la gentilezza si pone come una soluzione di ascolto, ricerca e comunicazione” è quanto afferma Donatella Rampado, Presidente di Assosinderesi.
L’Associazione Assosinderesi si indirizza a persone che avvertono l’imperativo di promuovere cultura etica nelle arti e nei mestieri. Persone che, per ruolo e impegno, si sentono vocate a trasmettere a terzi i propri valori, in vista di una crescita collettiva generale eticamente connotata.
Il proposito programmatico è quello di condividere esperienze, promuovere e sviluppare cultura mediante l’aggregazione e l’apporto di esperienza specifica nei settori di:
- Cultura
- Valori condivisibili
- Networking
- Responsabilità sociale
- Business
- Formazione
- Sinergie
La capacità umana innata di saper scegliere fra il bene ed il male è il significato del nome che porta l’Associazione. Farsi domande, trovare risposte e condividere opportunità e scelte sono le colonne portanti di questa comunità che, con azioni semplici e soprattutto pratiche, suggerisce innovazione, sviluppo e creatività attraverso un pensiero etico comune.
L’appuntamento è aperto al pubblico previa iscrizione a info@assosinderesi.it.
I lavori saranno suddivisi in tre sezioni pomeridiane, di massimo due ore ciascuna, dalle 17,30 alle 19,30. E’ prevista la registrazione video dell’evento per una successiva divulgazione e l’inserimento dei testi, articoli e testimonianze nella seconda pubblicazione dell’Antologia di Assosinderesi.
La partecipazione è gratuita.
Approfondimenti, iscrizioni e dettagli su programma e panel:
Ufficio Stampa: NIKISA Communication – Brescia, Via Moretto 27
Referente: cindymartinegrasso@gmail.com – 334.1358351;
Organizzazione: info@assosinderesi.it