La situazione economica e finanziaria, vissuta in questi ultimi anni nel nostro Paese, ha avuto pesanti ripercussioni occupazionali, soprattutto tra la popolazione femminile e giovanile. L’uso dei social network (Linkedin, Facebook, Twitter….) ha visto una crescita esponenziale proprio in questo momento storico di cambiamento e ha coinvolto un numero sempre maggiore di persone, anche di età differenti. Grazie a questo incremento abbiamo visto avvicinarsi alla Rete Social : artisti, professionisti, micro, piccole, medie e grandi aziende. Questo mezzo di comunicazione, apparentemente semplice, ha le sue regole: fare rete fra donne e la formazione possono dare quegli strumenti utili per innovare e rinnovarsi con stile. Molte più donne si affacciano al “fare o rifare impresa”. Devono quindi fare i conti, al pari degli uomini, con i meccanismi ed i vincoli del mercato e con una crescente competitività, anche dal punto di vista di efficacia e comunicazione innovativa. Il workshop è strutturato in: informazione, formazione e networking, per dare, così, strumenti pratici ed immediati di supporto.
in collaborazione con
Sezione La Spezia , Presidente Jenny Fumanti – Distretto Nord Ovest
Workshop:
Micro, Piccole e Medie Imprese
Come, quando e perché comunicare social
Lunedì 13 aprile 2015
– La Spezia –
PROGRAMMA WORKSHOP
Ore 14,00 Saluti delle autorità Fidapa:
Jenny Fumanti – Presidente Sezione La Spezia – FIDAPA BPW Italy
Margherita Mazzelli – Responsabile commissione nazionale sviluppo, formazione ed impiego FIDAPA BPW Italy
RELATORI:
Donatella Rampado – Membro della commissione sviluppo formazione ed impiego FIDAPA Distretto Nord-Ovest- Socia FiIDAPA Sezione di Milano con il tema : “ BRAND & SELBRAND, il valore del posizionamento e della comunicazione in un mercato che cambia.
Stefania Salardi – Giornalista Radio-Televisiva, addetta ufficio stampa della Press & Personal Communication con il tema: “WEB-REPUTATION attraverso l’utilizzo dei social, come distinguersi attraverso i social e come utilizzarli.
Manuela Casali – Presidente UCIF (Unione Costruttori Impianti di finitura-Associata ad ANIMA-Confindustria) -Best Practice: L’uso strategico ed operativo dei Social media.
Ore 17,45
Chiusura lavori e Saluti
Per prenotarsi o per ulteriori informazioni rivolgersi a:
328 1219977 – 327 9345050
FB : FIDAPA LA SPEZIA, YOUNG FIDAPA LA SPEZIA
Entrata libera fino ad esaurimento prenotazioni.