ASSOSINDERESI AWARDS – QUANDO 6 ECCELLENZE DIMOSTRANO CHE SI PUO’ PROMUOVERE CULTURA ETICA CON IL FARE!

Quando, confrontandomi con gli altri Cofondatori della Community, ho deciso di lanciare la prima edizione del Premio Nazionale AssoSinderesi Awards non mi sarei mai aspettata di vivere l’atmosfera quasi rinascimentale che si è respirata il 12 giugno.

Il palazzo sede dell’evento che ci ha ospitato in questa prima edizione è di origine   longobarda con impianto medievale. Il palazzo Valle Bruni fu ampiamente ristrutturato nel 1600 dalla famiglia patrizia comasca Somigliana, ora è sede del Liceo Musicale e Coreutico Giuditta Pasta e dell’Accademia Universitaria Giuditta Pasta. Sarete d’accordo con me, che il mix storico e musicale non poteva che essere affascinante.

PRIMO PASSO PRESENTARCI
Consiglio di visionare questo breve video che abbiamo trasmesso prima dell’evento, spiega chi siamo e cosa facciamo – Grazie a Luca C., studente per avercelo regalato!
DOVE SI VA SENZA UN TEAM?

L’emozione è stata palpabile fin dall’inizio, Elena Ronzoni, Luca Carretta, Rossana Meregalli e Ruggero De Lazzeri hanno preparato la sala, le luci e le telecamere. Presto era tutto pronto  per ricevere i premiati, gli ospiti e gli amici della community. Se il team non è addestrato, coeso e con un talento naturale per sdrammatizzare… la parte organizzativa dell’evento si perde! Ogni evento porta con se nuove e vecchie difficoltà organizzative, loro sono fantastici e trovano soluzione dove sembrano non essercene!!!! grazie!!!!! e grazie a Ristopiù Lombardia per essere stato il main sponsor!

CULTURA E MUSICA

Altra chiccha della serata è stata l’intrattenimento musicale e canoro messo in scena dagli studenti dell’Accademia  e qui va un grazie agli studenti, alle insegnanti e alla nostra ospite Roberta Di Febo.

La fondatrice ed il co-fondatore presentano l’iniziativa Assosinderesi Awards

Noi vogliamo sentire la voce dei premiati!

Proprio perché le consuetudini non si addicono alla nostra Community, abbiamo rotto ogni schema, lasciando che le motivazioni del conferimento del premio arrivassero in forma diretta. I giurati infatti hanno fatto un passo indietro, lasciando la parola ai premiati.  Volevamo che il pubblico comprendesse le nostre motivazione, in modo concreto attraverso i racconti degli stessi premiati.

Di questo dobbiamo dare merito anche al giornalista Andrea Mongilardi, moderatore dell’evento, che, grazie alle sue domande, ha saputo portare ognuna delle eccellenze a mettersi a nudo, facendo emergere racconti, spesso molto toccanti, difficili a volte, ma tutti molto motivanti verso l’impegno che promuovere cultura etica può essere un cammino che va in parallelo con le nostre vite.

I PREMIATI

Ed è proprio a loro, ai premiati, che va il mio grazie più sincero, qui di seguito troverete i loro nomi, cliccandoci sopra potrete vedere il video intervista che è stato fatto prima o dopo l’evento che vi permetterà di conoscerli meglio:

In una società in cui l’apparenza, l’apparire, l’aggressività e l’effimero stanno prendendo il sopravvento, esistono artisti, imprenditori, liberi professionisti e manager  legati a settori e ambiti differenti che, nel loro piccolo, si stanno muovendo per riportare in auge l’agire per il benessere collettivo, ambientale e di sostenibilità in poche parole: un esempio tangibile e concreto di come si possa fare cultura etica.

Che il nostro operato sia una goccia nel mare?

Ne parlo in questo video in cui presento l’evento

Forse si…. ma come diceva  il filosofo tedesco GEORG WILHELM FRIEDRICH HEGEL Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione, sentimento questo che è forza motrice della nostra Community.

Andiamo quindi avanti con nuovi progetti e nuove idee tranedo sempre spunto dal nome che ci siamo dati “Assosinderesi”

Per ricevere ulteriori informazioni e/o iscriverti compila il form

Un grazie particolare va al caloroso pubblico che si è fermato fino alla fine, a brindato con noi durante l’apericena. Sono riuscita a parlare con quasi tutti ed è stato fantastico!!!!

pubblico presente