Tra i Promossi e Bocciati
Pet Cherie – Monza si colloca come :PROMOSSO
Enza Ferri ha un sorriso dolce che ti guarda sempre con simpatia, proprietaria di Pet Cherie Boutique a Monza apre il suo negozio a marzo 2015. Laureata in economia è revisore dei conti. Da sempre amante degli animali ha avuto negli anni pappagalli . pesci, tartarughe, gatti…. fino a quando Luca, il marito decide di regalarle Ciko, un cane chihuahua super spiritoso e indomito. Il divertimento di Enza diventa comprargli vestitini ed accessori nelle lontane Botique dedicate ai piccoli amici. Quando l’azienda mostri i primi segni di crisi e di difficoltà e “il lavoro sicuro” non lo è più Enza prende coraggio e decide di realizzare il suo sogno: aprire la sua Pet Botique, sfarzosa e accogliente. Decidere di cambiare vita in un momento in cui creare una nuova attività non é per tutti ci vuole grande forza e sostegno da chi ti è vicino e Luca la sostiene.
Cosa ha fatto:
- Trova la location vicino ad un area di passaggio
- Fa amicizia con i commercianti della via
- Valuta attentamente i fornitori di Pet Fashion usando Ciko come “cavia”
- Inizia a farsi conoscere con delle inserzioni sui giornali
- Fa molto Volantinaggio in città
- Apre la pagina Facebook
I clienti fashion victim si sono innamorati di Enza e del marito Luca perché:
- ci mettono il cuore
- si fanno in quattro per trovare il vestitino, la borsa o la cuccia più fashion, il veterinaio migliore ed i corsi adatti
- scelgono solo prodotti artigianali
- ci mettono il cuore per trovarti il cane più adatto al tuo stile e tipo di vita
Enza dice “bisogna pensare ai cani come ad un componente della famiglia, certo nella vita ci sono molto tristezze, per quello ho voluto creare un posto gioioso quasi come lo può essere un buon pasticcino” e così creano la loro Brand Reputation.
art. di Donatella Rampado