Corso di formazione: Come progetto il mio futuro
Ci sono dei momenti nella vita in cui la spinta al cambiamnto è forte ed irrefrenabile. Ci sono dei momenti nella vita in cui gli eventi ci spingono al cambiamento. Come sentirsi pronti? Come sentirsi sicuri? Come affrontare il futuro?
“Amarsi è l’inizio di una storia d’amore che durerà tutta una vita” (Oscar Wilde) Quando osserviamo un lavoro ben fatto, un quadro ben riuscito, non vediamo i preparativi. Vediamo solo il traguardo raggiunto, il lavoro finito. Ricordiamo che il risultato è frutto del pensiero originale, della costruzione del progetto, delle scelte ed azioni completate. Il nostro futuro è determinato dalle scelte che abbiamo fatto.
Un bel dipinto sembra fatto con una sola pennellata e non vediamo certo le singole gocce. In realtà in ogni traguardo ci sono state delle fasi preparatorie, in ogni vittoria ci sono stati dei gradini da superare. Dicembre è un mese giusto per riscoprirsi. Da sempre applico una metodologia che definisco ” escursioni creative” attraverso la quale è possibile ritrovare entusiasmo, creatività e procedere con un piano concreto verso la propria meta definita durante il percorso
Save the date 1) Seminario SelfBrand: Escursioni creative
Durante questo incontro di tre ore : dalle 14,00 alle 18,00 gli argomenti trattati saranno:
- Come definire una meta e redigere i traguardi intermedi
- Automotivazione quotidiana
- Come ottenere nuovi risultati con il metodo della “Rana”
- Come osservare dall’esterno il proprio il percorso
- Come tenere lontano i “vampiri”
Leggi articolo sui vampiri
Vedi il video
Per iscriverti o ricevere ulteriori informazioni