“Micro, piccole e medie imprese: come, quando e perché comunicare social”
Lunedì 13 aprile 2015 – La Spezia ore 14,00 – 18,00
Il mondo delle partite iva e delle micro, medie e grandi aziende italiane ha fatto passi avanti rispetto al passato, investendo però ancora poco sui social media per le attività di marketing e comunicazione e non sempre sfruttandoli in maniera strutturata ed efficace.
Collegare i social media con altri presidi web, gestire i profili, aggiornare blog: quanto siamo pronti ad accogliere la sfida in un momento di cambiamento storico? Se ne parlerà in un workshop, dove, insieme a testimonianze dirette, verranno presentati casi appartenenti a realtà diverse, per dimostrare che l’uso dei social, quando ben organizzato, può essere strategico per il business e per l’azienda.
Il workshop formativo è stato ideato da Margherita Mazzelli, responsabile della commissione nazionale sviluppo, formazione e impiego di Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), in collaborazione con Donatella Rampado, membro della commissione formazione, sviluppo e impiego per il Distretto Nord Ovest.
A fare gli onori di casa Jenny Fumanti, Presidente della Sezione di La Spezia-Fidapa BPW Italy.
Il fare rete fra donne e la formazione possono dare quegli strumenti utili per innovare e rinnovarsi con stile. Molte più donne si affacciano al “fare o rifare impresa” e devono quindi fare i conti, al pari degli uomini, con i meccanismi ed i vincoli del mercato e con una crescente competitività, anche dal punto di vista di efficacia e comunicazione innovativa. Il workshop è strutturato in: informazione, formazione e networking, per dare, così, strumenti pratici ed immediati di supporto in conformità allo statuto che all’articolo 3) fra gli scopi e finalità prevede anche: “Valorizzare le competenze e la preparazione delle Socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, anche lavorativa, delle donne” .
Fidapa La Spezia invita tutti coloro che sono interessati al tema “fare impresa, rifare impresa” ad un incontro nel quale verranno dati spunti di riflessione, informazioni, strumenti efficaci per avvicinarsi o perfezionare l’uso dei social network.
Per informazioni e registrazioni telefonare al numero 327 9345050
Ingresso libero fino ad esaurimento prenotazioni. Visitare pagina fb