Come andare in vacanza e fare networking. Come andare in vacanza occupandosi del proprio business. Le vacanze sono momenti magici per rilassarsi, leggere quei libri che si sono accatastati in inverno e fare quelle attività sportive e magari anche un po’ spericolate che tanto divertono.
Durante le vacanze è possibile conoscere persone interessanti, certo la meta e le attività che si scelgono influenzano fortemente il tipo di persone che si possono incontrare. Di seguito alcuni suggerimenti pratici.
5 regole:
- Networking in vacanza – Non imponete mai il vostro biglietto da visita come fareste durante una riunione di lavoro. Il biglietto se dato, va lasciato dopo qualche incontro, dopo che si è fatta amicizia e che si sono stabiliti degli interessi comuni.
- Dress Code – In vacanza ci si vuole divertire, rilassare e perché no rigenerare la propria creatività, prediligete vestiti informali, ma sempre di buona qualità e in linea con il vostro SelfBrand.
- Saper conversare è un’arte, saper ascoltare è dote rara, ma sempre molto apprezzata. Create un velo di curiosità e siate più interessati agli altri. Quando voi sarete veramente interessati, fatevi conoscere anche professionalmente.
- Brand Image -Non tutte le foto vanno postate, prediligete solo quelle in linea con i vostri obiettivi. Evitate quelle che potranno essere “usate contro di voi” durante una gara o un’elezione o quelle che possono deteriorare la vostra immagine professionale
- SelfBrand -Siate sempre presenti a voi stessi e ai vostri principi, siete solo in vacanza e non su un altro pianeta. Si possono incontrare amici o amici degli amici anche nei posti più dimenticati.
- Time-Management – Per chi come me non smette mai di lavorare, armonizzate i momenti in famiglia, amici e lavoro senza farvi infastidire e senza soprattutto infastidire gli altri. Ritagliatevi spazi personalizzati, basta dichiararlo prima e non ci saranno ripercussioni. Da non perdere gli aiuti tecnologici! scaricando le app che più si addicono alla vostre attività, potrete risparmiare tempo e organizzare al meglio la vostra agenda lavori anche in ferie.
Donatella Rampado
per leggere l’anteprima al mio ultimo libro scarica e leggi la prima parte.