Welfare, per una cultura etica d’impresa
Workshop -Rispondiamo a tre domande: cosa, come e perché
La crescita di un’attività imprenditoriale è legata a diversi fattori e, tra questi, il capitale umano ha un peso rilevante: l’appagamento dei propri collaboratori porta ad un incremento della produttività.
Può sembrare un concetto scontato e per pochi eletti, tuttavia la parola “welfare” è stata una delle parole più googlate negli ultimi mesi.
Durante il Workshop vogliamo rispondere a tre domande basilari:
- Cosa significa welfare?
- Come possiamo introdurlo in azienda?
- Perché farlo?
AssoSinderesi Community si districherà sul tema col workshop
“WELFARE – PER UNA CULTURA ETICA D’IMPRESA”
che si terrà il 10 settembre dalle 17.00 alle 19.30
presso ASANA Srl (Piazza del Linificio 3, Vimercate)
L’incontro vedrà confrontarsi diversi specialisti del settore. A prendere la parola saranno infatti: Mauro Maiocchi, consulente alla direzione e docente universitario, David Satta Mazzone, Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale e Laura Parigi, Presidente e Amministratore Delegato NPI Italia.
Durante il workshop saranno trattati i seguenti argomenti:
- Bilancio Sociale: vantaggi, principi e finalità
- Welfare aziendale: perché utilizzarlo, benefici economici, fiscali e contributivi per l’impresa ed i collaboratori; ricadute sul clima aziendale e sulla produttività
- Case study di successo – La genitorialità al centro del Welfare Aziendale
- Case history – Governance e Bilancio Sociale
“Assosinderesi – spiega la sua fondatrice Donatella Rampado – segue con grande attenzione tutti quei i temi di valore che possano riguardare la nostra community.
Il capitale umano è uno dei motori che garantiscono il successo di un’attività, indipendentemente dalla natura della stessa e sono felice, attraverso il supporto di esperti e della loro viva esperienza, di poter fare chiarezza e dare un aiuto fattivo e concreto ai membri della community e a tutti coloro che parteciperanno a questo workshop.”
Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop, la cui partecipazione è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti – è possibile contattare la Responsabile delle Pubbliche Relazioni, Elena Ronzoni al numero 0362/5839210 oppure compilare il form on line
Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo conviviale.